Offerte Fiat usate e km 0 Milano

La concessionaria Fassina ti propone le migliori offerte Fiat a Milano. Fiat usate e km 0 in offerta al miglior prezzo. Scopri ora le auto in promozione solo da noi!

La storia della Fiat

Le origini della FIAT, acronimo di “Fabbrica Italiana Automobili Torino”, risalgono al 1899 quando un gruppo di uomini d’affari torinesi, capeggiati da Giovanni Agnelli, si proposero come scopo la realizzazione di un prototipo di automobile. Le vetture FIAT seppero imporsi subito non solo sul mercato italiano ma anche su quello internazionale qualificandosi come prodotti di lusso destinati ad un’elite di consumatori. Nello stesso anno inizia anche la produzione della prima auto firmata Fiat, la Fiat 3½ HP.

A partire dal 1910 Fiat rinnova la propria produzione realizzando la prima Fiat “Tipo”, vettura affidabile ed accessibile a tutti. La Fiat Tipo avrà un tale successo che negli anni ne saranno prodotte diverse versioni, dalla 1 alla 6. Nell'anno successivo la Fiat conquista il Gran Premio d’America grazie alla sua Fiat S61 del 1908, mentre la Fiat S76 Record del 1910 viene soprannominata "la Belva di Torino" per le sue prestazioni. In quegli stessi anni nasce la “Fiat Zero”, conosciuta anche come Fiat 12/15 hp, fu la capostipite delle vetture utilitarie Fiat.

Solo nel 1950 ci fu la presentazione di un modello veramente nuovo, la Fiat 1400, che mandò definitivamente in pensione la pur valida sei cilindri 1500. Negli anni immediatamente successivi verranno presentati anche dei veicoli "inusuali" nella produzione dell'azienda fino ad allora: nel 1951 uscì la Fiat Campagnola, mezzo fuoristrada di derivazione della statunitense Jeep, mentre l'anno dopo, per rilanciare la propria immagine in ottica sportiva, fu la volta della Fiat 8V, una berlinetta sportiva a 2 posti caratterizzata dalle sospensioni a 4 ruote indipendenti.

Il 1955 fu caratterizzato dal ritiro dal mercato della Fiat 500 C e dalla presentazione della Fiat 600 che fu seguita nel 1956 dalla originalissima derivata Fiat 600 Multipla, prima "monovolume" italiana. Il 1957 fu l'anno che segnò la nascita della Nuova 500.

Nel 1966, anno in cui avvenne il passaggio di consegne tra il prof. Valletta e l'avv. Gianni Agnelli, fu presentata la vettura più sportiva della gamma, la Fiat Dino progettata in parte con la Ferrari e alla quale seguì la Fiat 124, che riuscì a fregiarsi del titolo di Auto dell'anno e sulla cui meccanica venne creato un modello spider.

Nel decennio successivo viene presentata la Fiat 127, erede della 850 e auto iconica degli anni 70 e seguita dalla Fiat 126, evoluzione della Fiat Nuova 500. Nel 1980 nasce la Fiat Panda che diventa ben presto una delle city car più amate dagli italiani, famosa soprattutto per la sua robustezza e funzionalità. Il 1983 fu l'anno della Fiat Uno, l’antenata della Punto e capace di rivoluzionare il mondo delle piccole auto. Due anni prima della fine degli anni '80 debuttò la Fiat Tipo che sostituì, nel campo delle berline a 2 volumi, la Fiat Ritmo.

Nel 1993 e nel 1994 nascono la Fiat Punto, utilitaria per eccellenza, uno dei maggiori successi di Fiat, la Punto Cabrio, versione scoperta dell'utilitaria italiana, e la Fiat Barchetta, un'autovettura spider economica ma affidabile.

Nel nuovo millennio vengono lanciate la Panda Cross, una Panda 4x4 evoluta e ancora più adatta al fuoristrada, il Sedici, il primo crossover SUV del marchio torinese, la Fiat 500 Abarth (versione sportiva della 500), la Nuova Fiat 500, la Fiat 500C, la Fiat 500L (si presenta come una fusione tra la Fiat 500 del 1957 e la Fiat Multipla del 1956), Fiat 500X, SUV cittadino che fa dello stile il suo punto di forza (anno in cui i due gruppi automobilistici Fiat e Chrysler si fondono, con la creazione di FCA: Fiat Chrysler Automobiles).

 

Fiat Usate e Km 0 concessionaria Fassina

Fassina Spa è concessionaria ufficiale Fiat. Trova la tua Fiat usata e km 0 tra le nostre offerte o scegli tra uno dei Fiat Professional in promozione al miglior prezzo. Non hai trovato l'auto per te? Scopri tutte le offerte e scegli la tua preferita tra le 120 Fiat disponibili.